Workshop intensivo di scrittura ed editing

a cura di Vanni Santoni

Scuola Carver, palestra di lettura e scrittura che offre corsi stabili e workshop intensivi su tutto il territorio regionale, organizza un importante evento di fine anno affidando un workshop intensivo di scrittura ed editing in sette ore a Vanni Santoni.

​Vanni Santoni è editor e talent scout di fama nazionale,​​ romanziere di successo che​ pubblica da anni fra gli altri con Mondadori, Laterza e Feltrinelli, in giuria al prestigioso Premio Calvino (per romanzi inediti), collabora col Corriere della Sera/La Lettura e dirige la collana di narrativa di Tunuè.

La giornata sarà così articolata: al mattino Santoni offrirà la sua dieta letteraria, ovvero le letture obbligatorie (o quasi) per chiunque voglia provare a scrivere con consapevolezza, e al pomeriggio verrà svolto un lavoro di editing sui testi dei partecipanti, che potranno portare un racconto o stralcio di romanzo per sottoporlo all'analisi condivisa al docente. Si fa presente che portare un proprio testo non è obbligatoria, ed è possibile anche solo assistere al lavoro di editing su un testo svolto da un importante professionista del settore.

Quota di partecipazione (comprensiva di tessera associativa): euro 95

Per info sull'evento, e per iscriversi allo stesso:

info@scuolacarver.it - 338 2678770 - www.scuolacarver.it