Lezioni di cinema

programma 2017 - 2018

Dopo il successo dello scorso anno con i registi italiani, “Lezioni di Cinema 2017-18” verterà sui grandi attori del nostro cinema. I relatori si interrogheranno sull’autorialità e sul contributo dato alla scrittura del film.

Ma, soprattutto, indagheranno il rapporto che si instaura tra l’attore e il personaggio. Nove lezioni condotte da critici cinematografici, e la proiezione di un film, a metà corso.

Le lezioni si svolgeranno presso il Museo di Storia Naturale di Livorno in via Roma 234, il sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00, con cadenza quindicinale, da novembre a marzo.

La proiezione del film avverrà presso il Teatro “Il Grattacielo” in Via del Platano 15. Organizzate da 50&Più Università di Livorno, in collaborazione con Edizioni Erasmo, Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello e Circolo Kinoglaz, patrocinate dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Livorno.

Coordinatore e ideatore del corso Massimo Ghirlanda.

Initiates file downloadINFO E COSTI