Commedia musicale

News details

Event start:

18/09/26 21:00

Event type:
  • Evento

Description

La commedia musicale mette in scena quattro amiche di sempre, Francesca Fraschi, Sara Scassa, Alessandra Renai e Vanessa Gravante, che si ritrovano per un aperitivo. Quella che inizia come una normale chiacchierata si trasforma rapidamente in un viaggio intimo e collettivo, alternando momenti di tagliente ironia a profonde riflessioni sulla condizione femminile ieri e oggi.

Attraverso il ricordo di donne straordinarie che hanno segnato la storia, il gruppo affronta a viso aperto tematiche di strettissima attualità e forte impatto sociale, come il body shaming, la depressione e la costante pressione sociale a cui le donne sono sottoposte. Il racconto si sviluppa con un ritmo serrato e si arricchisce di una colonna sonora eseguita interamente dal vivo, con brani e arrangiamenti originali che fondono il teatro di narrazione alla musica d’autore.

“Le cose che abbiamo in comune” non è solo uno spettacolo, ma un invito a riconoscersi nelle fragilità e nella forza dell'universo femminile, usando la risata come strumento di consapevolezza e la musica come veicolo di empatia.


 


 

 

Who is aimed at

evento aperto a tutti

Costs

ingresso a offerta libera

Contact

Last Update Date: Friday, 4 September 2026