Museo in video

Museo in video

un piccolo tour

Il Museo si presenta

In questa sezione possiamo avere un'idea degli spazi espositivi e del parco storico: cosa offre il museo, cosa si può fare al museo il tutto raccontato attraverso brevi filmati.

Il video BLU

Un viaggio fantastico nella storia e nei paesaggi della costa Toscana, alla scoperta dei musei e dei parchi del territorio della provincia livornese attraverso gli occhi di Nico e Billo.
Il film, di cui Camerini ha curato anche la sceneggiatura originale, il montaggio video e il suono, mentre le musiche originali sono di Roberto Sbolci, è stato prodotto da CAT Multimedia nell’ambito del progetto di iniziativa regionale “Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali”.

La villa Henderson

La villa Henderson, che ospita il Museo, ha una lunga storia…

90 esimo anniversario

Una data importante, il museo festeggia il suo 90 esimo anniversario!

PODCAST

La Rete Toscana dei Musei Scientifici, istituita nel 2021, riunisce i musei che oggi conservano e valorizzano le testimonianze materiali dei progressi della scienza nella Toscana, dal tempo dei Medici e dei Lorena fino ai giorni nostri. Della Rete Toscana dei Musei Scientifici fanno parte i musei del Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Firenze, il Museo Leonardiano di Vinci, il Museo Galileo (Firenze), il Museo della Fondazione Scienza e Tecnica (Firenze), il Museo del Tessuto (Prato), il Giardino di Archimede (Firenze), il Museo di Scienze Planetarie (Prato), il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (Livorno).

Questi luoghi affascinanti e pieni di tesori inaspettati, sono protagonisti del progetto "Spazi di Scienza": una rassegna di podcast che rappresenta un vero e proprio viaggio a puntate tra le meraviglie del sapere.

Ascolta il podcast del museo qui sotto:

Fecha de última actualización: 18/12/24 10:27